L’Edi con vista su Sap funziona

Primo bilancio della proposta di servizi B2b di Crossgate. Due Cio tedeschi approvano.

Crossgate ha fatto il punto sui B2B 360° Services” (Business Process Outsourcing) dedicati alle aziende che utilizzano le soluzioni Sap.

Il servizio offre l’integrazione elettronica di clienti e fornitori senza l’utilizzo di applicativi Edi di terze parti proposto dall’azienda di origine tedesca, che fra i clienti italiani annovera aziende come Alessi, Brembo, Fiege Italia, Olivetti e Finiper, è già in uso presso sedici aziende.

I servizi B2B a 360° sono indirizzati a chi ha partner commerciali con vari sistemi e formati, ha bisogno di abbassare tutti i costi e con l’outsourcing, usa differenti sistemi Edi e vuole consolidarsi su un singolo sistemam sta cercando connettività B2B e integrazione dei processi, vuole sostenere la crescita ma ha insufficiente personale per gestire internamente le proprie operazioni It.

In sostanza, sono servizi che permettono di automatizzare tutti i processi di business in entrata e in uscita, a prescindere dal media coinvolto nella trasmissione del processo (carta, fax, Edi, Web, Sms, e-mail, Rfid, Gps).

Martin Limpert, Cio di Preh GmbH & Co, fornitore di componenti elettronici per il mercato automobilistico, è stato uno dei primi ad adottare B2B 360° Services, con cui ha ammesso di aver oltrepassato gli obiettivi di integrazione B2B: dato che il servizio è a consumo, può essere corretto, e importante è l’aver trovato una soluzione compatibile con Sap in uso, senza dover investire separatamente in un software Edi.

Kai Sievers, Cio di Argo-Hytos, produttore di tecnologia idraulica mobile e industriale, usa la soluzione di Crossgate per integrare la propria Edi con circa 50 fornitori e clienti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome