Un check up per la competitività delle imprese molisane

Le risorse sono stanziate dal sistema camerale della regione

Promuovere e sostenere la competitività, incoraggiare i processi innovativi ed adottare una nuova strategia di sviluppo, che consenta alle aziende molisane di assicurarsi il proprio posizionamento nell’ambito di un contesto nazionale e transnazionale: questi gli obiettivi che Unioncamere Molise continua a perseguire fornendo adeguate risposte alle richieste imprenditoriali di fabbisogni tecnologici e di innovazione.

Nello specifico, il sistema camerale molisano mette a disposizione delle imprese locali già costituite servizi consulenziali personalizzati in materia di innovazione. Tali servizi, che spaziano dall’assistenza brevettuale agli interventi di engineering di prodotto e di processo, dal marketing alla riorganizzazione aziendale, saranno offerti da professionisti iscritti al Repertorio Consulenti, istituito nell’ambito del progetto P.In, realizzato grazie al programma Interregg IIIA.

A seguito di un’apposita richiesta, le imprese saranno contattate dal personale dell’Innovation Point, che dopo una visita aziendale procederà ad approfondire l’intervento da effettuare e ad individuare le specifiche competenze da attivare per la realizzazione del progetto innovativo.
Le risorse stanziate per l’erogazione dei servizi specialistici sono pari ad un massimo di € 5.000,00 per ciascuna impresa in regime di de minimis. Per le aziende aventi la propria sede legale ed operativa in uno dei comuni della zona del Cratere, ovvero Bonefro, Casacalenda, Castellino del Biferno Colletorto, Larino, Montelongo, Montorio nei Frentani, Morrone del Sannio, Provvidenti, Ripabottoni, Rotello, San giuliano di Puglia, Santa Croce di Magliano, Ururi, le risorse messe a disposizione ammontano invece a € 7.500,00 per ciascuna impresa in regime di de minimis.

Le richieste pervenute saranno evase in base all’ordine di arrivo e fino ad esaurimento risorse.
La modulistica relativa all’attivazione dei pacchetti servizi è disponibile sul sito www.mol.camcom.it e presso l’ufficio dell’Innovation Point – Cittadella dell’Economia, C.da Selvapiana – 86100 Campobasso – ai seguenti recapiti: Tel. + 39 0874 471293 – 292, e-mail: innovation.point@cb.camcom.it

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome