Una squadra di dieci persone per tre sedi

Un fatturato di quasi 400 milioni di euro, più di cinquanta agenzie monomandatarie, un centinaio di centri servizio autorizzati, una catena di negozi in franchising presenti in tutt’Italia e tre sedi lungo lo Stivale. Questa l’impostazione di Daikin a …

Un fatturato di quasi 400 milioni di euro, più di cinquanta agenzie monomandatarie, un centinaio di centri servizio autorizzati, una catena di negozi in franchising presenti in tutt’Italia e tre sedi lungo lo Stivale. Questa l’impostazione di Daikin a cui Gianni Montagna, information systems manager dell’azienda e i suoi nove uomini garantiscono supporto tecnologico e applicativo. «La sede centrale di San Donato Milanese – esordisce – è tale anche dal punto di vista dei servizi informatici. È qui che risiedono i principali server e servizi, che raggiungono le sedi di Roma e Genova via Lan». La squadra che coadiuva Montagna è strutturata in due sezioni, una per lo sviluppo, composta da quattro persone e una per i sistemi, vede tre persone di stanza a San Donato, una a Roma e una a Genova, dove si svolgono le attività di gestione della Lan locale, di supporto utenti e l’help desk. Tutta la rete delle agenzie gestisce gli ordini in collegamento diretto con il sistema Erp su una rete Telecom Hdsl a 2 Mbit.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome