Un fatturato di quasi 400 milioni di euro, più di cinquanta agenzie monomandatarie, un centinaio di centri servizio autorizzati, una catena di negozi in franchising presenti in tutt’Italia e tre sedi lungo lo Stivale. Questa l’impostazione di Daikin a …
Un fatturato di quasi 400 milioni di euro, più di cinquanta agenzie monomandatarie, un centinaio di centri servizio autorizzati, una catena di negozi in franchising presenti in tutt’Italia e tre sedi lungo lo Stivale. Questa l’impostazione di Daikin a cui Gianni Montagna, information systems manager dell’azienda e i suoi nove uomini garantiscono supporto tecnologico e applicativo. «La sede centrale di San Donato Milanese – esordisce – è tale anche dal punto di vista dei servizi informatici. È qui che risiedono i principali server e servizi, che raggiungono le sedi di Roma e Genova via Lan». La squadra che coadiuva Montagna è strutturata in due sezioni, una per lo sviluppo, composta da quattro persone e una per i sistemi, vede tre persone di stanza a San Donato, una a Roma e una a Genova, dove si svolgono le attività di gestione della Lan locale, di supporto utenti e l’help desk. Tutta la rete delle agenzie gestisce gli ordini in collegamento diretto con il sistema Erp su una rete Telecom Hdsl a 2 Mbit.





