Il Sud spinge le vendite di Edslan

Dopo lo sviluppo del Sud ora è la volta di puntare al Centro Italia

Edslan ha chiuso il 2007 con un fatturato di circa 50 milioni di euro, in crescita del 4% rispetto al 2006. Nel 2007 molte energie sono state indirizzate al Sud Italia (Bari, Catania, Palermo e Napoli) dove il distributore ha registrato una crescita del 16%. Gli investimenti in termini di risorse umane presso le Filiali di Bari e Catania hanno portato ai risultati auspicati, permettendo una migliore penetrazione sul mercato.


Grande impulso hanno dato anche le nuove tecnologie (Voip, Wi-Fi, sicurezza informatica, soluzioni di integrazione tra fonia e dati) che hanno totalizzato tre milioni di euro di ricavi.


Pur avendo registrato un aumento di fatturato, non siamo cresciuti in termini di marginalità a causa di una competitività del mercato sempre più pressantedichiara Elio Bianchi, amministratore delegato della società –Abbiamo continuato ad investire per proseguire la nostra espansione a livello geografico e per supportare adeguatamente l’offerta delle tecnologie avanzate, introducendo nuovo personale capace di proporre, vendere e offrire assistenza su prodotti complessi con la necessaria competenza. Crediamo che una strategia di costante espansione sul mercato e di ampliamento dell’offerta possa porre le basi per continuare a crescere anche nei prossimi anni”.


Ottenuti significativi risultati nel Sud, ora Edslan intende potenziare il Centro Italia, puntando in particolare sul territorio di Roma.


Siamo convinti di poter crescere nel 2008 del 5-6% in termini di volumi – prosegue Bianchi -. Ci aspettiamo di raccogliere i frutti dell’intensa attività di marketing svolta nel 2007 in tutta Italia con i nostri road show. In questi primi 20 anni abbiamo sempre cercato di servire e assistere il cliente con un supporto a 360 gradi e di investire per migliorare continuamente la nostra struttura, cercando di non ‘sederci’ mai, ma di sfruttare tutte le opportunità che ci venivano offerte e proposte: continueremo in questa direzione anche in futuro per ricambiare i clienti della fiducia che fino ad oggi ci hanno sempre dimostrato”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome