I Giovani imprenditori toscani organizzano un corso curato da Paolo Preti. E il Politecnico di Milano fa parlare chi ha tentato l’avventura su Internet
Le future generazioni di imprenditori toscani vanno a scuola di azienda. Non con le classiche lezioni teoriche, ma con andando a vedere come lavorano le aziende più dinamiche. E’ questo il senso di un percorso formativo curato da Paolo Preti, direttore del Master Pmi della Sda Bocconi e autore e insieme a Marina Puricelli autore del libro “l’impresa forte – Un manifesto per le piccole imprese”, che sarà diviso in tre parti.
Il primo modulo parte il 6 marzo e sarà dedicato allo scenario economico, le possibilità di sviluppo delle piccole e medie imprese nel contesto attuale, l’organizzazione operativa delle imprese più dinamiche e l’evoluzione richiesta al ruolo imprenditoriale. Il secondo e terzo modulo sono previsti per il periodo maggio-luglio e saranno incentrati rispettivamente sul capitale umano nelle Pmi e sulla discussione dei temi già trattati.
Con l’obiettivo di rafforzare il legame fra la School of Management del Politecnico di Milano e la nuova imprenditorialità a base tecnologica promossa dall’Acceleratore d’Impresa, il Politecnico di Milano organizza invece per giovedì 21 febbraio 2008 (Via Garofalo, 39 – Aula 2.1) un incontro con Alessandro Fracassi (mutui online.it) e Luigi Orsi Carbone (Retelit) che racconteranno le loro storie imprenditoriali e gli eventi chiave che le hanno caratterizzate.





