Una nuova piattaforma destinata a un gruppo di dipendenti della società interessati a interagire con gli utenti della blogosfwera.
Si chiama MClips ed è la nuova piattaforma di blogging messa a punto di Microsoft per i propri dipendenti interessati a mantenere un dialogo attivo con la blogosfera. Obiettivo, come si legge sul comunicato ufficiale, è “avviare una conversazione proattiva e dinamica con quella parte della blogosfera e dell’Internet italiana che ama confrontarsi, discutere, interagire”.
Il progetto al momento coinvolge oltre 30 dipendenti, di diversa provenienza ed anzianità aziendale, che di fatto vanno ad aggiungersi ai 40 blog individuali già esistenti di dipendenti Microsoft che già oggi portano contributi importanti su alcune tematiche, principalmente tecniche o relative a temi di tecnologia quali la sicurezza informatica o il web 2.0.
MClips, che affronterà tematiche diverse con le quali Microsoft interagisce quotidianamente, ospiterà anche gli interventi di molte altre persone di Microsoft che parleranno del loro vivere quotidiano in azienda, dei prodotti che gestiscono, degli eventi cui partecipano, delle tecnologie su cui stanno lavorando e di altre tematiche inerenti il loro lavoro.





