Non funziona più il drag & drop

Ho un problema sul mio computer portatile. Da un po’ di tempo, ogni volta che cerco di effettuare il drag & drop di un qualsiasi file da una cartella all’altra, la freccia si trasforma in “divieto” e non mi consente di spost …

Ho un problema sul mio computer portatile. Da un po’ di tempo, ogni volta che cerco di effettuare il drag & drop di un qualsiasi file da una cartella all’altra, la freccia si trasforma in “divieto” e non mi consente di spostare il file. L’unica possibilità è scegliere Copia e poi Incolla dal menu contestuale, oppure utilizzare le combinazioni di tasti Ctrl+C e Ctrl+V. L’unico drag & drop che funziona è quello attuato spostando i file nel cestino di Windows.

Scaricate Drag & Drop Fix per Windows XP e 2000. Apritelo cliccandovi sopra due volte, selezionate il file dragndropx.reg con il tasto destro del mouse e selezionate Apri. Dovrebbe aprirsi la finestra di richiesta consenso per l’aggiunta del file nel registro. Rispondete Sì, la funzionalità Drag & Drop (trascina e incolla) dovrebbe riprendere a funzionare correttamente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome