Buoni risultati per il fornitore di sistemi Pos. Affidata alla consociata nazionale guidata da Cavazzana la responsabilità per il mercato elvetico.
Il Gruppo Ingenico nel 2007 ha fatturato 567,9 milioni di euro, crescendo del 12,2%. Uno dei miglior contributi è stato quello di Ingenico Italia con un fatturato record di 43,7 milioni di euro e una crescita del 17% rispetto all’anno precedente.
In totale la filiale nazionale nel corso del 2007 ha venduto 252.000 unità. Il numero di terminali portatili e mobili venduti è quasi raddoppiato, salendo a 44mila unità e ha effettuato le prime vendite di terminali speciali da integrarsi nei sistemi self-service del retail o della pubblica amministrazione.
Il Gruppo ha affidato alla consociata italiana tutte le attività di coordinamento della filiale svizzera Ingenico Suisse.
La decisione è stata presa in virtù dei buoni risultati registrati nel nostro paese negli ultimi anni.
Anche in Svizzera, dove il mercato della monetica è in crescita, Ingenico ha una buona presenza e ha fatto presa sui mercati locali della Gdo e del commercio tradizionale.
L’obiettivo affidato a Luciano Cavazzana, Direttore Generale di Ingenico Italia è di aumentare le quote di mercato raggiungendo i valori di Italia e Spagna.





