Cancellare le tracce di un programma rimosso

Nel visualizzatore eventi del mio computer, da qualche tempo, appare ad ogni avvio l’errore “Origine = Service Control Manager Descrizione = Il servizio NMSAccess non è stato avviato per il seguente errore: Impossibile trovare il percorso specificato”. …

Nel visualizzatore eventi del mio computer, da qualche tempo, appare ad ogni avvio l’errore “Origine = Service Control Manager Descrizione = Il servizio NMSAccess non è stato avviato per il seguente errore: Impossibile trovare il percorso specificato”. Si tratta di un errore grave? È possibile risolvere il problema?

Il servizio appartiene ad un programma di masterizzazione, CDBurnerXP Pro o PC Backup V. Probabilmente, il programma è stato rimosso ma nel registro è rimasta qualche traccia. L’errore non è grave e non ha alcuna influenza sul funzionamento del sistema operativo. Ecco un paio di indicazioni per rimuoverlo.

Cliccate su Start, Esegui, digitate msconfig e premete OK. Andate alla finestra Avvio, controllate se in Elementi di avvio è presente il servizio, se lo fosse disattivate la casella a fianco, cliccate su Applica, OK e riavviate il sistema.

Se non è presente, si deve intervenire nel registro. Cliccate su Start, Esegui, digitate regedit e premete OK. Aprite la finestra di ricerca premendo i tasti Ctrl e F, nel campo Trova digitate NMSaccess e cliccate su Trova successivo.

Cancellate nella finestra di destra il riferimento trovato e premete F3 per continuare la ricerca nel resto del registro. Continuate questa procedura fino all’avviso che non sono trovate altre corrispondenze.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome