Le domande devono essere inviate entro il 22 gennaio
La Camera di Commercio di Potenza, attraverso la propria Azienda Speciale Forim, in collaborazione con: Provincia di Potenza, Università degli Studi della Basilicata, Confartigianato, Confcooperative, Confederazione Italiana Agricoltori e Confindustria Basilicata, realizza il progetto “Innovazione e trasferimento tecnologico alle Pmi” finalizzato a sviluppare servizi per la promozione dell’innovazione e dello sviluppo tecnologico nel tessuto produttivo locale.
Il progetto prevede la realizzazione di 20 check – up tecnologici aventi l’obiettivo di:
1) analizzare il patrimonio tecnologico delle imprese;
2) rilevarne i fabbisogni di ricerca ed innovazione;
3) valorizzare la variabile tecnologica nelle strategie aziendali per accrescerne la competitività;
4) migliorare i servizi per il trasferimento tecnologico nella provincia di Potenza
Possono aderire al progetto le piccole e medie imprese, così come definite dalla vigente normativa comunitaria e nazionale, operanti in provincia di Potenza nei settori:
-Meccanica
-Elettronica
-Agricoltura
-Agroalimentare
-Chimica e materie plastiche
che siano in regola con il pagamento del diritto annuale e che risultino attive al momento della presentazione della richiesta.
Le imprese interessate ad usufruire del servizio di check – up tecnologico possono farne richiesta compilando la scheda di partecipazione che dovrà essere inviata all’Azienda Speciale FORIM via fax al n. 0971/410313.
Saranno redatte quattro distinte graduatorie per imprese iscritte all’albo delle imprese artigiane, imprese industriali, imprese cooperative ed imprese agricole. Saranno ammesse al progetto le prime cinque imprese di ciascuna graduatoria. In caso non venga raggiunto il numero di cinque imprese in una delle graduatorie si procederà a scorrere quella per la quale si sarà registrato il maggior numero di richieste.
Saranno preferite le imprese che abbiano una struttura organizzativa congeniale allo sviluppo di progetti innovativi e che, sulla base delle informazioni contenute nel modello allegato, dimostrino propensione all’innovazione per avere già realizzato progetti innovativi in passato o abbiano un concreto progetto di innovazione.
Non sono previsti oneri economici a carico delle aziende partecipanti.
La scheda di adesione (NEL FILE IN ALLEGATO) dovrà essere inviata entro il 22.01.2008





