Voci diffusesi ieri vorrebbero Microsoft intenzionata ad acquisire Logitech, rafforzando la sua presenza sul mercato hardware.
Voci di una possibile acquisizione da parte di Microsoft ha fatto guadagnare il 12% al titolo Logitech nella seduta di giovedì.
Secondo le indiscrezioni riportate dalle agenzie di tutto il mondo, dopo l’offerta per la norvegese Fast, Microsoft continuerebbe a guardare in Europa e sarebbe disposta a pagare 48 franchi svizzeri per azione per rilevare il capitale di Logitech, che ha al momento una capitalizzazione di 7 miliardi di franchi (pari a 6,3 miliardi di dollari).
I 48 franchi per azione, sempre secondo i rumors, rappresenterebbero un premium del 38% rispetto al prezzo di chiusura di mercoledì, attribuendo dunque a Logitech una valutazione di 9,16 miliardi di franchi.
L’operazione consentirebbe a Microsoft di diventare non solo il più grande produttore di software,ma anche il primo player mondiale nell’ambito delle periferiche.
Si tratta, tuttavia, di speculazioni non suffragate dalle due società protagoniste. Le agenzie riportano solo il commento del co-fondatore di Logitech, Borel, al momento contrario all’ipotesi di cessione del suo 6% del capitale.





