Dieci siti per 500

Quando il lancio di una vettura va sostenuto con un’architettura Web solida.

Stefano Torcello, Ict Process Leader per le applicazioni Internet di Fiat Group Automobiles ha fatto potenziare l’architettura BroadVision del proprio portale Web in occasione del lancio della nuova Fiat 500.

L’operazione ha consentito a Fiat di fare fronte all’aumento del traffico giornaliero Web.

In fase di bilancio dei primi mesi di attività Torcello ha ricordato che il lancio della nuova 500 e le relative campagne di marketing e comunicazione hanno avuto un forte impatto che ha fatto registrare un’impennata delle visite ai dieci siti Web che la casa torinese ha basato sulla tecnologia BroadVision (fiat.com, fiat.it e altri otto siti europei).

Fiat Automobiles ha costruito la maggior parte dei propri siti Web per standardizzare la tecnologia, tagliare i costi di gestione ed effettuare rapidamente il deployment di altri siti.

La piattaforma BroadVision è utilizzata anche da altre aziende del settore automotive, tra cui Renault, Toyota e Peugeot.

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