Nuove versioni, integrate, per System Architect e Tau.
La collaborazione tra dipartimenti e funzioni aziendali è sempre più importante per le aziende che cercano di ottimizzare le performance interne.
Una recente ricerca condotta da Telelogic indica che la maggior parte dei team non ha a disposizione i mezzi e gli strumenti giusti per gestire la corretta transizione di informazioni dalla pianificazione di business, organizzativa ed It verso la messa in esercizio di servizi e sistemi informativi. Solo il 27% degli intervistati da Telelogic applica un approccio model-based, mentre la maggior parte confida in metodi di comunicazione verbale o scritta per tradurre gli obiettivi di business in piani di sviluppo. Come conseguenza, l’80% degli interpellati ha risposto che i servizi e le applicazioni sviluppate, solo in parte riflettono i bisogni dei reali utenti.
Pertanto la società ha annunciato una serie di miglioramenti tecnologici, volti a permettere alle aziende di continuare a migliorare la pianificazione del proprio business e la realizzazione dei progetti.
Le soluzioni integrate intendono consentire una piena collaborazione all’interno di gruppi di lavoro anche geograficamente distribuiti, rafforzare le capacità di pianificazione, supportare le organizzazioni a comprendere e formulare strategie di business e a sviluppare soluzioni It che realizzino gli obiettivi aziendali prefissati.
I miglioramenti riguardano l’integrazione tra l’ultima versione di Telelogic System Architect, soluzione per l’analisi di business e Telelogic Tau, sistema per lo sviluppo model-driven development.
Con le nuove versioni dei sistemi Telelogic punta a migliorare le capacità per il personale tecnico e non, di realizzare la soluzione migliore.
System Architect 11.0 è stato migliorato per permettere una maggiore collaborazione con diverse aree funzionali, grazie all’integrazione con il software per il disegno e diagrammi Microsoft Visio.
Il programma ora supporta lo standard Uml 2.1 ed è stato integrato con Tau 4.0, il software per il model driven development di sistemi e software.
System Architect 11.0, Tau 4.0 e le loro integrazioni saranno disponibili a fine gennaio.





