La Green It al centro della prossima edizione della rassegna di Hannover che si svolgerà dal 4 al 9 marzo.
Angela Merkel, Steve Ballmer e Nicolas Sarkozy inaugureranno la prossima edizione del Cebit che si svolgerà dal 4 al 9 marzo 2008 ad Hannover. In ossequio alla moda del momento il tema conduttore della rassegna sarà la “Green It” che occuperà un’ area della rassegna, sarà al centro di numerosi appuntamenti del vasto programma congressuale e vedrà anche la pubblicazione di una guida che tratterà del rapporto fra Information technology e i problemi legati al clima.
La presenza del presidente transalpino alla cerimonia inaugurale si spiega con la partnership che per l’edizione 2008 lega la Francia al Cebit e che si tradurrà in un summit franco-tedesco sull’Ict che si svolgerà nei giorni del manifestazione oltre a un’esposizione di quattrocento mq sulle tecnologie del futuro presentatae dalle aziende francesi.
Business solution, Public sector solution e Home & mobile solution sono le tre grandi aree nelle quali è stata divisa la manifestazione che avrà anche un ricco programma di eventi collaterali con circa 1.200 fra meeting e convegni organizzati nei giorni di svolgimento della fiera di Hannover.
Ampio spazio sarà dedicato al mondo dei reseller di tecnologia che avranno a disposizione uno spazio di circa diecimila mq circa il 50% in più rispetto allo scorso anno. Vendor e distributori occuperanno gli stand di Planet reseller che lo scorso anno è stato visitato da oltre sessantamila visitatori.
All’interno del Future park circa trecento espositori presenteranno le tendenze del mondo digitale, Teleheath si occuperà dell’interazione fra sanità e tecnologia, digital living darà spazio all’elettronica di consumo collocata in ambientazioni di vita e di lavoro, mentre un intero padiglione sarà dedicato al tema “Auto Id/Rfid” dove saranno presentata le soluzioni trasversali che comprendono l’utilizzo della radiofrequenza nei settori auto motive, aviario, commercio, logistica, sanità e farmacia.





