Al via il bando annuale 2008 del ministero del Commercio Internazionale per il riconoscimento di finanziamenti agevolati ai consorzi export costituiti da piccole e medie imprese, ai sensi della legge 21 febbraio 1989, n. 83, e aventi carattere multireg …
Al via il bando annuale 2008 del ministero del Commercio Internazionale per il riconoscimento di finanziamenti agevolati ai consorzi export costituiti da piccole e medie imprese, ai sensi della legge 21 febbraio 1989, n. 83, e aventi carattere multiregionale. Unicamente con riferimento alle regioni a statuto speciale Sicilia e Valle d’Aosta, possono accedere ai contributi anche i consorzi export monoregionali, in quanto esclusi dai benefici a gestione regionale ad essi destinati, in attesa del trasferimento di competenze alle due citate Amministrazioni.
Le attività finanziabili sono strettamente limitate all’attività promozionale del consorzio, da svolgersi nell’annualità 2008, con esplicita esclusione delle spese relative ad azioni dirette a sostenere le vendite o la rete di distribuzione. Il programma promozionale deve mostrare ricadute positive generalizzate per tutte le imprese consorziate.
Con la circolare attuativa sono stabiliti i requisiti per accedere al bando, le modalità di presentazione delle domande e anche della documentazione per la rendicontazione finale.
Scadenza per la presentazione delle domande: 14 dicembre 2007.
C.M. 23 ottobre 2007, n. 3660 (G.U. 30 ottobre 2007, n. 253)
(per maggiori approfondimenti vedi Finanziamenti&Credito, Novecento media)





