Ancora in calo il fatturato di Olidata

In miglioramento la marginalità della società di Cesena

Nei primi nove mesi dell’anno Olidata conferma gli obiettivi del piano industriale anche se la società di Cesena registra una perdita di 2.665.670 rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.


In controtendenza, invece, la marginalità rispetto a quanto visto nei primi sei mesi. Al 30 settembre 2007 il bilancio chiude con un fatturato di 85,7 milioni di euro rispetto ai 97,4 del 2006.


“L’azione mirata sui canali di vendita per la distribuzione dei propri prodotti – spiega la società – ha contribuito a determinare un volume di ricavi pari al 71,86% del totale del fatturato contro il 28,14% di quello sviluppato per le vendite di prodotti non a proprio brand. Questo rapporto ha permesso di realizzare, oltre ai benefici di una ristrutturazione aziendale operativa, un dato significativo già nel terzo trimestre, proponendo un margine operativo lordo positivo per 258.532 euro, quando alla fine dei primi sei mesi tale dato indicava un valore negativo di 287.221 euro. Tale evidenza è dimostrata anche dal risultato operativo, che nei primi sei mesi si realizzava in un dato negativo di 678.422 euro, mentre alla fine del III trimestre tale valore ha raggiunto un dato negativo di 118.113 euro migliorandosi del 82,6%”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome