L’editore novarese affida per cinque anni la gestione Ict alla società di Deutsche Telekom. Nessuna ripercussione sui posti di lavoro.
Per cinque anni T-Systems Italia farà la gestione dell’intera infrastruttura Ict in ambito nazionale per De Agostini Editore.
L’accordo, sovrinteso dal coordinatore del progetto di outsourcing per De Agostini, Guido Di Dario, prevede la gestione in outsourcing delle Tlc e delle infrastrutture It, con servizi operativi.
Il contratto di outsourcing, si legge in una nota, non avrà ricadute occupazionali.
Gli specialisti di T-Systems supporteranno De Agostini nei servizi di facility management in ambito Unix, Windows su Intel, Linux, As/400, nel consolidamento di server e storage, nel supporto tecnologico alle aree applicative, nella gestione del data center, in quella delle stampe e nel disaster recovery e prevede anche l’erogazione di servizi di help desk, desktop e laptop management di primo, secondo e terzo livello.
Nell’accordo sono compresi servizi a supporto dello sviluppo e ottimizzazione dell’area Tlc che comprendono la connessione al data center T-Systems con rete Mpls di DeAgostini, la gestione rete geografica e Lan e i servizi di fonia.
Prevista anche la pianificazione dell’aggiornamento tecnologico dei posti di lavoro, in accordo con le linee di Ict governance di De Agostini.





