Basf, fuori le fatture

Il colosso chimico affida ai servizi il trattamento dei fornitori.

L’azienda chimica Basf si affiderà ai servizi di Crossgate per l’espletamento delle fatture dei fornitori in entrata e degli accrediti, compresa la firma digitale qualificata.

Nel quadro del progetto di eInvoicing, i dati transazionali saranno firmati da Crossgate su incarico dei fornitori e convalidati per Basf.

Al termine della fase pilota, nel febbraio 2008, saranno integrati gradualmente fino a 1.000 fornitori.

A quel punto saranno trasmessi per via elettronica circa 47.000 comunicazioni al mese.
A regime, il progetto consentirà a Basf di risparmiare sui costi e, allo stesso tempo, di accelerare i processi ed evitare gli errori.

Con il modello di Crossgate basato sulle transazioni, Basf non dovrà fare investimenti It, poiché la soluzione si basa sull’infrastruttura già preesistente.
Il pagamento del servizio avviene solo per i documenti trasmessi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome