Buono il secondo trimestre di CA

Crescono utili e fatturato e si allungano i tempi medi dei nuovi contratti.

Positivi i risultati del secondo trimestre fiscale di CA.
La società ha registrato un fatturato di 1,067 miliardi, in crescita dell’8% rispetto ai 987 milioni di dollari del pari periodo dell’esercizio precedente.

Sul semestre, invece, il fatturato ha raggiunto 2,092 miliardi di dollari, anche in questo caso in crescita dell’8%. Nel periodo in esame, sono stati siglati contratti relativi a prodotti e servizi per un ammontare complessivo di 1,007 miliardi di dollari, con un aumento del 46% rispetto allo scorso anno. La durata media ponderata delle nuove sottoscrizioni stipulate nel secondo trimestre è stata di 3,17 anni, contro i 2,98 anni del secondo trimestre dell’esercizio fiscale 2007.

Ridotte del 9% le spese, che sono scese a 823 milioni di dollari, mentre l’utile netto ha toccato i 137 milioni di dollari, pari a 0,26 dollari per azione, in decisa crescita rispetto ai 54 milioni di dollari, pari a 9 centesimi per azioni del pari periodo del precedente esercizio.

Sulla base di questi dati, la società ha aggiornato le proprie previsioni per l’intero esercizio: il fatturato dovrebbe attestarsi tra i 4,15 e i 4,2 miliardi di dollari con un utile operativo per azione compreso tra 87 e 91 centesimi di dollaro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome