Non c’è solo Google

Quando l’advertising su Web lo si può tenere in casa.

Le aziende che basano la propria attività solamente online possono anche volere alternative per la gestione dell’advertising rispetto a quelle proposte dai network pubblicitari di terze parti, che spesso incamerano una parte consistente dei profitti derivanti dal pay-per-click. Per esemplificare, possono volere un’alternativa a uno strumento come Google Adsense.

Friday-Ad, una media company inglese, usa Fast AdMomentum di Fast Search & Transfer come piattaforma di gestione per le pubblicità online sui suoi 35 siti di annunci personali.

La società inglese ha deciso di mantenere una stretta relazione con i propri investitori pubblicitari.

Rob Paterson, Group Managing Director di Friday-Ad dice di aver adottato il modello di Fast perché per la sua società è importante mantenere un contatto diretto con i clienti. «Quello che facciamo – fa sapere in una nota – è mettere in relazione venditori con compratori, e se lasciamo ad altri questo compito non facciamo che indebolire la nostra posizione. Ecco perché abbiamo deciso di non affidare a terze parti il programma di performance e search advertising».

Friday-Ad usa AdMomentum anche per mostrare gli annunci in modo contestuale alla posizione fisica della persona che effettua la ricerca, dato che tutti i siti hanno una forte connotazione locale e per gli inserzionisti è importante che gli annunci possano essere filtrati su base geografica.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome