Per capire se il lavoro svolto è soddisfacente, Ca ha almeno tre sistemi di monitoraggio ufficiali: uno è dato da un meccanismo di survey che controlla le terze parti, un secondo controllo (trimestrale e uguale per tutto il mondo) viene fatto presso i …
Per capire se il lavoro svolto è soddisfacente, Ca ha almeno tre sistemi di monitoraggio ufficiali: uno è dato da un meccanismo di survey che controlla le terze parti, un secondo controllo (trimestrale e uguale per tutto il mondo) viene fatto presso i clienti e un terzo sul supporto tecnico. «In questo modo – osserva Mauro Solimene alla guida di Ca Italia – sappiamo che cosa sta funzionando, cosa dobbiamo migliorare e come l’interazione evolve nel tempo. E oggi, devo dire, pur avendo ancora dei passi migliorativi da fare, i nostri clienti non ci riconoscono più in positivo, in quanto vedono nuovi fermenti e differenti strutture lavorare all’unisono. Sembra banale, ma abbiamo separato le competenze tra chi rinnova contratti esistenti, e quindi riproduce anno dopo anno il business con il cliente, e chi invece costruisce valore per noi e il cliente. Questa ultima parte di attività per noi in Italia è cresciuta nel primo quarter dell’anno del 300% e del 400% nel secondo».





