Belinea presenta i suoi primi notebook

Attenzione al design, hardware a base Intel e un nutrito numero di modelli caratterizzano l’offerta. Rivista anche tutta la gamma di monitor, che presenta un look coordinato a quello dei portatili

Design, cura dei dettagli e coerenza tra le varie proposte. Sono queste le direttive che hanno guidato lo sviluppo delle nuove linee di prodotto Belinea. Il brand creato dalla tedesca Maxdata, e noto sinora come marca di monitor, si arricchisce così di kit tastiera/mouse, di accessori (chiavette Usb, port extension e custodie per pc portatili) e, soprattutto, di una completa gamma di notebook. D’ora in poi, il listino Belinea sarà perciò costituito dalle linee Display (i monitor), Book (i pc portatili), Max (i mini Pc), Board (i kit per l’input dei dati) e Key (gli accessori).


Ma non solo. Ogni gamma di prodotto si articolerà in tre fasce differenti: consumer (contraddistinta dalla lettera “o” come orange), business (“b” come blu) e ad alto contenuto tecnologico (“s” come silver). Com’è facile intuire, un profilo con una delle tre tinte sarà parte integrante di ciascun prodotto e ciascuna delle tre fasce comprenderà un paio di modelli.


“Abbiamo cercato di semplificare il più possibile l’offerta – ha sottolineato Massimo Cantù, amministratore delegato di Maxdata Italia -. E, abbandonando i tecnicismi, ma usando un’intuitiva simbologia speriamo di esserci riusciti. Ciò non vuol però dire che abbiamo impoverito il nostro listino, perché se si fanno bene i conti si vede che solo tra monitor e notebook siamo già oltre trenta prodotti”.


Oltre all’importante caratterizzazione del look e del desing dei vari modelli, la grande novità dell’annuncio è la commercializzazione di una gamma di notebook, la prima a marchio Belinea. Contraddistinti dalla presenzia massiccia di processori Intel (solo due modelli di fascia entry impiegano un Turion a 64 bit di Amd), i nuovi portatili “puntano più sulla tecnologia che non sul prezzo”, ha precisato Cantù. La o.line tenta di affascinate gli utenti consumer con design sobrio dove domina il colore bianco e dove i monitor sono “lucidi”; dal conto suo, la b.line si caratterizza per un colore nero e dalla presenza di Windows Xp Professional, ma con già in “dotazione” la licenza di Vista e quindi la possibilità di effettuare l’upgrade nel momento in cui lo si ritiene più opportuno; gli amanti delle ultime novità tecnologiche troveranno ciò cercano nella s.line, che, grazie allo chassis in lega di magnesio, proporrà anche un modello con schermo da 12” pollici e dal peso di 850 g.


Non ancora stabiliti i prezzi definitivi dei nuovi notebook. Il modello base della o.line dovrebbe però aggirarsi sugli 800 euro.


Interamente rivista anche tutta la gamma di monitor. Oltre al nuovo design, a caratterizzare l’offerta troviamo un’ampia scelta in termini di dimensioni dei pannelli Lcd e delle loro prestazioni. Di rilievo, la presenza di diversi modelli nel formato 4:3 all’interno della b.line.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome