La valenza dell’acquisizione Di Xensource

Con l’annuncio della recente acquisizione di XenSource, si apre un nuovo fronte per Citrix. Abbiamo ricontattato Aldo Rimondo, country manager per l’Italia di Citrix che ci ha dichiarato come con questa mossa «Citrix entra nel mercato della virtualizza …

Con l’annuncio della recente acquisizione di XenSource, si apre un nuovo fronte per Citrix. Abbiamo ricontattato Aldo Rimondo, country manager per l’Italia di Citrix che ci ha dichiarato come con questa mossa «Citrix entra nel mercato della virtualizzazione server, che è complementare a quello della virtualizzazione delle applicazioni desktop, in cui Citrix vanta da tempo una posizione consolidata. L’acquisizione di XenSource consente ora a Citrix di estendere l’utilizzo della virtualizzazione a livello server, migliorando il valore per i clienti e rafforzando la sua posizione nel mercato delle infrastrutture di application delivery end-to-end. Unendo le caratteristiche di XenEnterprise v4 con l’ultima release di Citrix Desktop Server, Citrix offrirà ai clienti una gamma completa di soluzioni di application delivery con elevati risparmi, facilità d’uso e ottima end user experience». Citrix intende rafforzare ulteriormente questa strategia incorporando altre importanti tecnologie di infrastruttura di application delivery come Citrix EdgeSight per il monitoraggio dell’esperienza end user, Citrix Access Gateway per l’accesso sicuro alle applicazioni, Citrix WanScaler per accelerare il delivery delle applicazioni agli utenti delle filiali aziendali, Citrix GoToAssist per il supporto desktop in remoto nonché le funzioni di streaming e provisioning del sistema operativo che derivano dalla sua recente acquisizione dell’asset tecnologico dell’azienda Ardence».

L’acquisizione di XenSource rafforza anche la partnership che le due aziende mantengono con Microsoft e l’impegno nei confronti di Windows.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome