Dopo le indiscrezioni circa una possibile acquisizione da parte di Engineering Ingegneria Informatica delle attività italiane della franco-olandese Atos Origin, le due società hanno confermato le trattative, precisando di non avere ancora raggiunto un …
Dopo le indiscrezioni circa una possibile acquisizione da parte di Engineering Ingegneria Informatica delle attività italiane della franco-olandese Atos Origin, le due società hanno confermato le trattative, precisando di non avere ancora raggiunto un accordo.
L’intesa, così come al momento concepita, prevederebbe il conferimento da parte di Atos Origin a Engineering Ingegneria Informatica degli asset presenti in Italia e la partecipazione di Atos Origin Group in Engineering Ingegneria Informatica.
L’operazione permetterebbe alla società italiana (quotata a Piazza Affari e controllata al 67% dalle famiglie Amodeo e Cinaglia) di estendere la propria sfera di azione. Oggi Engineering fornisce servizi per l’applicazione e lo sviluppo di sistemi software presso le banche, la Pubblica amministrazione, le utility e le Poste. In seguito all’accordo con Atos Origin, il gruppo potrà aggiungere referenze anche nelle telco e nella grande industria. L’acquisizione conferirebbe a Engineering anche gli asset che riguardano l’outsourcing, permettendole di entrare in un nuovo settore di business.





