Pad. 22 – Stand N06 – P03
In occasione dell’edizione 2007 di SMAU, Fares S.r.l., presente sul mercato dal 1982 nell’importazione e distribuzione di hardware, presenta la sua gamma di soluzioni mobile e wireless. Tra queste, i nuovi modelli della serie Ultra Mobile PC di DEVO e di OQO e la tastiera virtuale dell’ultima laserkey di Celluon.
Riprendendo il successo delle serie Evobook Light ed Evobook Plus, ne vengono presentate versioni dalle prestazioni potenziate come l’Evobook Plus GPS, dotato di un sistema di navigazione satellitare, o l’Evobook T2, compatibile con entrambi i sistemi operativi Microsoft XP e Vista e disponibile con un modulo wireless e un display da 7”. Da 4,8” è, invece, lo schermo dell’Evobook Micro che, nonostante le ridottissime dimensioni, costituisce un vero e proprio PC in miniatura con un processore Intel, un HardDisk da 40 GB e una RAM da 1 GB, oltre che una fotocamera, la scheda wi-fi 802.11a/b/g, gli speakers integrati e uno slot per CompactFlash.
Sempre in occasione dell’esposizione, Fares S.r.l. introdurrà i nuovi mini Computer Mobile dell’americana OQO, con cui ha stretto recentemente una partnership. Tra questi, l’OQO E2 dal display LCD da 5” e compatibile con tutti i sistemi operativi è offerto sia con una memoria SDRAM che SSD.
Infine, a completare l’offerta nel campo mobile, l’ultimo prodotto di Celluon in fatto di tastiere virtuali: la CL850BT, una laserkey dalle dimensioni ridottissime che, grazie alle tecnologie laser ed infrarossi, permette di proiettare l’immagine di una tastiera di dimensioni normali su una superficie d’appoggio, ovviando in questo modo alla scomodità di tastiere di dimensioni ridottissime.





