Olidata tenta il rilancio

Varato un piano che dovrebbe iniziare a dare i suoi effetti nel 2008. I dati della semestrale

Contenimento dei costi, spin off e cessione del ramo di azienda “assistenza ed help desk”,


rimodulazione dei canali di vendita e sviluppo aree di business e introduzione di nuovi prodotti a maggior valore aggiunto. Sono questi i punti fondamentali del piano dei rilancio varato da Olidata.


L’obbiettivo è di chiudere l’attuale esercizio con fatturato di 115 milioni di euro, e un risultato d’esercizio in perdita per un importo non superiore ai 3 milioni.


Per il 2008 e 2009 il fatturato atteso sarà rispettivamente di 143 milioni e 166 milioni di euro con una ritrovata redditività netta di circa 0,4 milioni e 0,8 milioni di euro.


Intanto il Cda ha approvato la relazione sulla gestione del primo semestre 2007 che si è concluso con un risultato di periodo negativo di 1.994.801 euro con un fatturato di 57.370.816 euro, dati peggiori rispetto a quanto prodotto nel medesimo intervallo del 2006 in cui si realizzò un utile di 677.135 euro e un fatturato di 59.907.501.

A causa della ristrutturazione del proprio mercato la marginalità sulle vendite non è stata in grado di coprire i costi che la struttura ha sostenuto in questi primi sei mesi generando una perdita operativa di 678.422 euro contro un utile di 2.300.020 euro nel 2006.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome