Varato un piano che dovrebbe iniziare a dare i suoi effetti nel 2008. I dati della semestrale
Contenimento dei costi, spin off e cessione del ramo di azienda “assistenza ed help desk”,
rimodulazione dei canali di vendita e sviluppo aree di business e introduzione di nuovi prodotti a maggior valore aggiunto. Sono questi i punti fondamentali del piano dei rilancio varato da Olidata.
L’obbiettivo è di chiudere l’attuale esercizio con fatturato di 115 milioni di euro, e un risultato d’esercizio in perdita per un importo non superiore ai 3 milioni.
Per il 2008 e 2009 il fatturato atteso sarà rispettivamente di 143 milioni e 166 milioni di euro con una ritrovata redditività netta di circa 0,4 milioni e 0,8 milioni di euro.
Intanto il Cda ha approvato la relazione sulla gestione del primo semestre 2007 che si è concluso con un risultato di periodo negativo di 1.994.801 euro con un fatturato di 57.370.816 euro, dati peggiori rispetto a quanto prodotto nel medesimo intervallo del 2006 in cui si realizzò un utile di 677.135 euro e un fatturato di 59.907.501.
A causa della ristrutturazione del proprio mercato la marginalità sulle vendite non è stata in grado di coprire i costi che la struttura ha sostenuto in questi primi sei mesi generando una perdita operativa di 678.422 euro contro un utile di 2.300.020 euro nel 2006.





