Il pane quotidiano dei Cfo

Lo fornisce Business Objects, con la suite Epm Xi, ottimizzata per i direttori finanziari.

Se si parla di Enterprise performance management, ossia della capacità di dirigere le prestazioni aziendali, una suite di applicazioni per i responsabili finanziari ci vuole come il pane. Lo pensa Business Objects, che ritiene che la posizione del Cfo non sia mai stata così sotto pressione come oggi.

Allo scopo, Epm Xi di Business Objects sarà disponibile dal 30 settembre.
Si tratta di una suite integrata di applicazioni che incorpora funzionalità di Epm, Business intelligence, data integration e data quality intelligenti e focalizzate per l’area finanziaria aziendale.

La soluzione è figlia del completamento dell’integrazione delle linee di prodotto di Cartesis e Alg.
Epm Xi utilizza un data model integrato unico, Business Objects Idm, che è il mattone su cui la soluzione si basa per garantire l’esattezza e la coerenza dei dati tra tutti i processi.

Per Business Objects il senso tecnologico di Idm è dato dal fatto che le aziende non dovranno più acquistare un set di applicazioni per poi collegarle tra loro: sarà Epm Xi, per il suo tramite, a occuparsi direttamente dell’integrazione e riconciliazione dei software.

Epm Xi è anche foriero di una gamma di soluzioni create dall’area consulting di Business Objects. Le prime due si chiamano “The Close” e “Forecast and Cost Control” e accompagnano il rilascio della suite per i Cfo. Vicine al lancio anche Objectives Management e due nuove applicazioni analitiche provenienti dal Centro di Eccellenza di Business Objects, Supply Chain Analytics e Funds Transfer Pricing.

The Close è una soluzione per completare velocemente e con qualità le operazioni di chiusura conti, che punta su processi di reporting più efficienti, sistemi di controllo migliori e trasparenza finanziaria: gli utenti possono automatizzare la chiusura finanziaria e integrare i processi e le soluzioni con Epm Xi.

Forecast e Cost Control vuole dare previsioni finanziarie avanzate sfruttando le funzionalità di planning basate su BusinessObjects Planning e BusinessObjects Performance Optimization. Serve a collegare piani finanziari e operativi all’interno di tutte le funzioni di business, evidenziando le interrelazioni tra volumi, profitti, risorse disponibili e costi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome