Prossima un’unione di forze per il mercato dei pagamenti elettronici.
Ingenico, fornitore di sistemi per i pagamenti elettronici, e Sagem Securité, filiale del gruppo Safran, sono in uno stato di avanzata trattativa per unire le proprie forze nel settore dei pagamenti elettronici.
L’operazione, che ha come advisor per Ingenico Leonardo, Linklaters Llp e Armand,Boeders&Associates, e per Sagem Securité Bnp Paribas e Bredin Prat, riguarda il business dei terminali di pagamento di Sagem Securité e prevede un aumento del capitale con una nuova emissione di azioni destinata a Sagem Securité a fronte del passaggio delle competenze delle società Sagem Monetel e Sagem Denmark sotto Ingenico. Sagem Securité diventerà un azionista di Ingenico. Il numero di nuove azioni sarà pari a circa il 25% del capitale.
L’unione delle due società dovrebbe creare un gruppo nel settore dei pagamenti elettronici che diffonderà i marchi Ingenico, Sagem e Monetel. I vantaggi derivanti dall’unione con Sagem saranno principalmente nell’area delle nuove applicazioni e delle nuove tecnologie: biometria e identificazione.





