Trend Micro ha pronta un’appliance che elimina da pc e laptop le minacce per l’azienda.
I siti Web sono fra i primi vettori di infezione da parte malware. A differenza delle tipologie di codice pericoloso di una volta, che trasportavano un unico payload, i moderni programmi malware sono concepiti per scaricare diversi elementi di codice pericoloso sulle macchine delle vittime.
Uno dei problemi più pressanti per gli amministratori It, pertanto, è rappresentato dalle infezioni dei laptop e degli altri dispositivi mobili utilizzati al di fuori delle reti aziendali. Quando queste macchine vengono ricollegate alla rete interna, il malware proveniente da navigazione Web può infettare altri dispositivi e trafugare attraverso Internet dati e altre proprietà intellettuali dell’azienda.
Allo scopo, Trend Micro ha rilasciato la InterScan Web Security Appliance, proponendola in due versioni, Standard e Advanced, che arricchisce le caratteristiche della versione Standard con capacità integrate basate su policy per il filtraggio degli Url e la protezione del codice di applet e di componenti ActiveX.
La soluzione comprende ora la funzione di verifica real-time della protezione Web, che valuta in tempo reale il grado di sicurezza di qualunque pagina Web sulla base di fattori quali comportamento e contenuti.
Oltre a bloccare le trasmissioni Internet dirette all’esterno verso i server utilizzati dal malware, la è integrata con Trend Micro Damage Cleanup Services, un servizio in grado di riparare e ripristinare automaticamente gli endpoint colpiti nel caso in cui siano rilevate attività malware outbound a livello del gateway Web.
La soluzione InterScan Web Security Appliance Advanced costa a partire da 19.130 euro per un massimo mille utenti.





