Da Esprinet compri Microsoft con l’Aida

Un nuovo tool rende più facili gli acquisti online e offre al vendor la situazione in tempo reale

Microsoft chiama ed Esprinet risponde. Sollecitati dall’amministratore delegato della filiale italiana che voleva migliorare il rapporto con i distributori, la società guidata da Alesandro Cattani ha sfoderato una nuova soluzione Web based per facilitare l’approccio dei rivenditori e offrire dati aggiornati a Microsoft.

Aida è il nome della nuova funzionalità (ma è possibile comunque utilizzare il sistema di acquisto tradizionale), riservata a chi vuole acquistare i prodotti Microsot, del sito di Esprinet che si divide in tre parti. La prima è Compass che punta a consigliare ai reseller il licensing di Microsoft più adatto alle loro esigenze, la seconda è stata denomina Amerigo e consiste in una serie di domande poste al rivenditore per farlo arrivare al codice di prodotto esatto rispetto al ciò di cui ha bisogno (Office Pro 2007 ha duecento codici di prodotto). Con la terza fase si arriva al tool di offerte. Selezionati i codici è possibile predisporre l’offerta per l’utente finale.
Il sistema permette a Microsoft di avere il polso della situazione e proporre quindi azioni di push in tempo reale per alcuni prodotti, lanciare nuove offerte su prodotti stagnanti o ricordare la scadenza delle offerte aggiornando anche in tempo reale i prezzi.
Al termine della procedura il rivenditore può inoltrare direttamente l’ordine a Esprinet già corredato di tutte le informazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome