Recentemente Hp ha fatto il proprio ingresso in un nuovo mercato, quello degli smart-phone. «Dalla solida tradizione che abbiamo acquisito con il marchio di palmari iPaq – osserva Agostino Santoni, general manager Hp Psg – oggi facciamo un passo in più …
Recentemente Hp ha fatto il proprio ingresso in un nuovo mercato, quello degli smart-phone.
«Dalla solida tradizione che abbiamo acquisito con il marchio di palmari iPaq – osserva Agostino Santoni, general manager Hp Psg – oggi facciamo un passo in più verso la telefonia, annunciando lo smartphone iPaq 512 Voice Messenger, che è indirizzato al mercato business. Va, inoltre, detto che recentemente abbiamo comprato
Bitfone, un’acquisizione per quanto ci riguarda strategica, in quanto ci consente di offrire anche una componente software importante per le aziende per gestire dal punto di vista It anche i nuovi dispositivi. E questo fa parte della nostra strategia, che è quella di sviluppare prodotti innovativi e dall’altra di offrire le soluzioni per utilizzarli al meglio e per rendere sempre più facile la connettività».
L’iPaq 514 Voice Messenger (disponibile in Italia da maggio al prezzo di 299 euro Iva esclusa) di fatto va visto più come un pc particolare che come un cellulare con funzionalità di smartphone. Possiede, infatti, una serie di caratteristiche ricercate dal mondo business, come la possibilità di leggere la posta aziendale sempre e dovunque. Assieme alle classiche funzioni di telefono cellulare, l’iPaq 514 può essere attivato tramite la voce, per cui, per esempio, si può rispondere alle mail dettando il testo e inviando una risposta vocale. Dal punto di vista software, l’operatività è assicurata dal nuovo Windows Mobile 6, che consente di gestire anche mail in formato Html. Il prodotto, inoltre, integra anche un client VoIp.





