Nel corso del 2006, Hp, con circa 1.200.000 unità di pc consegnati in Italia, secondo Sirmi ha raggiunto una quota di mercato pari al 26% (che la porta in vetta alla classifica nazionale) e una crescita del 14,3%, contro una media del settore del 10,5% …
Nel corso del 2006, Hp, con circa 1.200.000 unità di pc consegnati in Italia, secondo Sirmi ha raggiunto una quota di mercato pari al 26% (che la porta in vetta alla classifica nazionale) e una crescita del 14,3%, contro una media del settore del 10,5%. Nel sottolineare che anche Hp ha ottenuto il miglior risultato nella seconda parte del 2006, Agostino Santoni tiene a precisare che la società non ha subìto alcun problema a causa del difficile approvvigionamento di batterie per notebook, accusato da alcuni vendor, «in quanto la nostra area di ricerca e sviluppo testing dei portatili ha utilizzato batterie di un altro produttore, che non ci ha messo in crisi. E questa è un’ulteriore conferma della solidità dei nostri test e delle nostre scelte». In particolare, nei noteboook Hp ha raggiunto un market share del 26,4% e una crescita del 23,2%, nei desktop del 24,1% (+6,4%) e del 57,1% (+15%) nelle workstation.





