Ca Italia si riorganizza. Dalle business unit ai mercati verticali

Con l’avvio del nuovo esercizio fiscale, Ca Italia presenta una riorganizzazione societaria, avviando un nuovo approccio customer-centrico, che si propone di consolidare la relazione con il singolo cliente, al quale sarà dedicato un team di funzionari …

Con l’avvio del nuovo esercizio fiscale, Ca Italia presenta una riorganizzazione societaria, avviando un nuovo approccio customer-centrico, che si propone di consolidare la relazione con il singolo cliente, al quale sarà dedicato un team di funzionari commerciali, partner di canale e tecnici specializzati per aree tecnologiche e mercati verticali. L’idea è quella di individuare per ciascuna azienda le specifiche necessità di gestione dell’infrastruttura It, anche in funzione del settore di appartenenza. Ai partner di canale, system integrator e società di servizi, il compito di diffondere le competenze sulle tecnologie di Ca, di indirizzare i diversi settori merceologici e di realizzazione di grandi progetti.


Tutto questo con un focus particolare sul alcuni temi specifici: la gestione di reti convergenti (dati, voce e video), il controllo delle identità e degli accessi, il Project and portfolio management, la gestione e il monitoraggio dei servizi It. Sostanzialmente, ed è questo il cambiamento più significativo per Ca, si passa da un modello basato su business Unit a un approccio orientato ai mercati verticali, con l’obiettivo di consolidare la presenza in settori quali finanza e industria, e di incrementare nel contempo la sua quota di mercato nelle aree della Pa, delle telecomunicazioni e dei servizi. In questo nuovo assetto, Ca circoscriverà la propria presenza diretta su cento aziende, di medie e grandi dimensioni, suddivise per settori merceologici, mentre sul resto del mercato italiano lavorerà esclusivamente attraverso la rete dei suoi partner di canale. Nella strategia di Ca per il canale rientrano, infine, le azioni verso il consumer, dove la società ha iniziato a investire con maggiore impegno nel corso dell’anno fiscale appena concluso.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome