Il Crm in Plasmon

Così l’azienda alimentare aumenta la consapevolezza sulle azioni di mercato.

Plasmon, prima azienda italiana a specializzarsi in prodotti per l’alimentazione neonatale e infantile e da tempo parte del gruppo Heinz, ha deciso di avviare una collaborazione con Xtel, software house bolognese specializzata in sistemi di Crm per le aziende produttrici di beni di largo consumo, per realizzare piani cliente, gestire i contratti con la distribuzione e verificare l’efficacia delle campagne promozionali.

Su decisione del responsabile It, Giansereno Acquistapace, l’impresa alimentare implementerà progressivamente alcuni moduli della suite Sales Master One.

Con Sales Account Planning gestirà la complessità dei piani cliente, tramite un processo che coinvolgerà, con diversi livelli di responsabilità, il trade marketing, i team leader, i national e i regional account. Saranno supportate le fasi di pianificazione dei volumi di vendita e dello spending associato alle attività promozionali, in un contesto di collaborazione con il distributore interessato.
Con Sales Agreement, Plasmon gestirà la contrattazione con i vari canali distributivi utilizzando un solo sistema informativo, e ottimizzerà l’intero processo di gestione, dalla definizione dei contratti all’analisi dei risultati finali.
Con Sales Promo, infine, l’azienda potrà pianificare e controllare le azioni promozionali, sia nazionali che locali, aprendo l’applicativo al regional sales manager, che avrà in tal modo la possibilità di inserire direttamente le promozioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome