Dream Report è un sistema per la gestione dei dati di processo che promette semplicità di configurazione e uso.
Vision Automation ha un nuovo software per la raccolta dei dati di processo e la generazione di report, Dream Report.
È indirizzato alle aziende del mondo della produzione, dell’automazione di processo e della gestione, che nel corso degli anni hanno assistito alla proliferazione di sistemi diversi, che hanno a loro volta creato dati eterogenei, difficilmente integrabili tra loro e quindi difficilmente gestibili. Secondo Vision, fino a oggi la risposta a questo problema è stata lo sviluppo di software “ad hoc”, oppure l’utilizzo di un software “general purpose” come Excel.
La proposta di Vision, Dream Report, è di consentire agli integratori di implementare, in mezza giornata una soluzione di reporting meno onerosa, dato che non richiede sviluppo, riduce i tempi di configurazione e di generazione del report. Agli utenti finali aziendali, consente di creare i report con minime competenze, accedendo a dati in qualunque parte del mondo tramite l’interfaccia Web.
Dream Report acquisisce direttamente dati da qualsiasi dispositivo di campo utilizzato in ambito industriale (I/o, Plc, Rtu, Scada, Hmi, Cnc, Dnc), si interfaccia in modo nativo con archivi generati da altre applicazioni software (Scada) e con Historian Database.
Poi aggrega e accoda i dati raccolti a qualsiasi database standard (Sql, Odbc, Oracle, Access) ed estrae daidati raccolti tutte le grandezze statistiche rilevanti (valore corrente, minimo, medio e massimo, contatori) eseguendo i calcoli necessari.
Permette di stampare, archiviare, inviare via mail e di generare i report attraverso un portale Web protetto. I report (in formato pdf) sono gestiti dinamicamente e prodotti in real-time; possono essere pianificati, generati in risposta a eventi o su richiesta dell’utente.
Dream Report è composto da due moduli, Studio e Run Time. Il primo è un software con interfaccia grafica standard multilingue, adatto quindi all’impiego in aziende multinazionali, con cui svolgere le funzioni di logging e di design del report. Run Time è l’engine di reporting vero e proprio, operante in real-time; con la funzione “virtual history” genera report in modo istantaneo. È inoltre responsabile dell’esecuzione di macro (Sql o da linea di comando), che possono essere utilizzate come potente strumento di gestione automatica dei database o per l’esecuzione di add-on.





