Con le piccole imprese nel mirino, Google gioca la carta della suite di produttività con il lancio di Google Apps Premier, evoluzione della proposta Apps declinata per il mondo delle imprese, che si configura come una soluzione integrata di posta, cale …
Con le piccole imprese nel mirino, Google gioca la carta della suite di produttività con il lancio di Google Apps Premier, evoluzione della proposta Apps declinata per il mondo delle imprese, che si configura come una soluzione integrata di posta, calendaring, chat, word processor e foglio di calcolo. Tutto online e tutto con un costo di quaranta euro l’anno per ciascun utente. Non sono previsti sconti in base al numero degli iscritti, né vi è una soglia minima di acquisto. Google Apps Premier garantisce una serie di funzionalità e servizi, che vanno dai 10 Gb di spazio mailbox per ciascun account alla possibilità di archiviare e gestire fino a 1.000 documenti e 100 fogli di calcolo, supporto online 24 x 7 sia per l’amministratore sia per il singolo utente, uno Sla che garantisce funzionalità al 99,9%, assenza di pubblicità. Soprattutto, Google Apps Premier offre a realtà di piccole dimensioni un tool per la condivisione dei documenti e delle informazioni, sulla base di criteri stabiliti dagli utenti, che decidono quali dati rendere disponibili e a chi, tenendo traccia di ogni accesso e revisione.





