Aladdin propone una piattaforma mista e risolutiva.
Aladdin ha rilasciato Hasp Srm, piattaforma che integra strumenti di Software Rights Management per proteggere dal fenomeno della pirateria, preservando la proprietà intellettuale.
Con Hasp Srm chi crea software può gestire l’intero ciclo di vita del prodotto, vendendo e distribuindo il software senza la necessità di mantenere sistemi Drm multipli e senza compromettere la sicurezza del prodotto.
Il cuore della soluzione è costituito dalla tecnologia Cross-Locking, che permette agli sviluppatori di scegliere la chiave di sicurezza (hardware, Hasp Hl, oppure software, Hasp Sl) dopo aver già implementato il meccanismo di protezione.
In sostanza gli sviluppatori, una volta protetto e rilasciato il software, possono adottare diversi modelli di licensing e scegliere la chiave che più si adatta alle esigenze del mercato di riferimento.
Hasp Srm supporta processi role-based e integra strumenti dedicati agli sviluppatori, alle vendite e al marketing.
Laddove è previsto l’utilizzo di chiavi hardware, la soluzione di Aladdin consente di prevenire attacchi attuati a livello di layer intermedi creando un canale di comunicazione sicuro tra la chiave Hasp Hl utilizzata e l’applicazione.





