Siglato un accordo di collaborazione strategica tra SDG Consulting e Hyperion

Le due aziende opereranno congiuntamente sul fronte della ‘Management Intelligence’ con l’obiettivo di costruire sinergie eccellenti per rispondere nel modo più appropriato alle crescenti esigenze dei clienti

SDG consulting, gruppo internazionale di consulenza di direzione e organizzazione aziendale specializzato nel disegno e sviluppo di modelli di performance management e di pianificazione e controllo, ha annunciato di aver siglato un accordo strategico di partnership con Hyperion, leader nel mercato del software per il Business Performance Management (BPM).

La partnership con Hyperion si inserisce perfettamente nella strategia internazionale del gruppo SDG. La collaborazione si è già concretizzata con l’avvio di progetti sui territori italiani e spagnoli – ha dichiarato Luca Quagini, presidente di SDG group -. Il nostro obiettivo è costruire sinergie eccellenti per rispondere nel modo più appropriato alle crescenti esigenze dei nostri clienti. Tra SDG consulting e Hyperion la partnership è orientata alla sapiente integrazione di due valori inseparabili nei servizi innovativi alle imprese, quello della progettazione di modelli e tecniche di Business Management vincenti e quello delle tecnologie abilitanti. Il supporto offerto da Hyperion, all’avanguardia sul fronte dell’innovazione e della ricerca, darà ulteriore vigore ai nostri interventi in ambito di ‘Management Intelligence’, concetto da sempre sostenuto da SDG consulting e che ne distingue l’approccio: abilitare le aziende, attraverso un miglioramento dei processi decisionali, a governare il passaggio dalla semplice gestione BI delle informazioni, ad azioni sostanziali che migliorino i processi di governo e di pianificazione. Le informazioni creano valore, solo quando fanno realmente cambiare le azioni”.

L’ accordo con SDG consulting ci permetterà di rispondere alle richieste di un mercato, quello del BPM, che sta cambiando: da un approccio tradizionale di tipo ‘measuring performance’ si evolve verso un approccio di ‘managing performance’, attraverso l’integrazione di processi e di informazioni di natura operativa. Condividere i processi di cambiamento e di innovazione e aumentare l’efficienza sono oramai linee guida irrinunciabili delle organizzazioni italiane che si trovano a dover affrontare nuove sfide. Per raggiungere l’eccellenza è, oggi più che mai, necessario adottare all’interno delle organizzazioni metodi, procedure e tecnologie che permettano di definire le strategie e di tradurle in piani operativi, di monitorarne l’andamento e di allineare i piani di business al piano di sviluppo IT”, ha dichiarato Guglielmo Persani, Managing Director di Hyperion in Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome