Ampliate le funzioni per la qualità e la fruibilità delle reti wireless aziendali.
Nortel ha ampliato la portata della propria soluzione Wireless Lan (Wlan) per consentire di sfruttare le esistenti reti Wlan per implementare soluzioni business di localizzazione, sicurezza e trasmissione voce.
Con le nuove funzionalità per la qualità del servizio voce, basate sugli standard Ieee 802.11e si potrà impiegare la trasmissione voce su Wlan come parte integrante di una soluzione di comunicazione unificata. Nortel ha inoltre creato due upgrade per aumentare la sicurezza delle reti Wlan e migliorare in generale la produttività facendo rintracciare velocemente personale, risorse e attrezzature presenti nel campus aziendale.
La soluzione di Asset Tracking and Management consente alle aziende di utilizzare la loro rete Wlan per la localizzazione e l’individuazione in tempo reale di singole risorse o persone (fino a 10mila) con una precisione variabile da uno a tre metri. È una soluzione che abbina alla serie Wlan 2300 il sistema di localizzazione in tempo reale di Ekahau: si utilizzano tag la cui posizione è determinata tramite l’interazione con i punti di accesso. Viene così a mancare la necessità di creare una rete discreta di lettori Rfid dedicata esclusivamente all’asset tracking.
La soluzione Wireless Intrusion Detection and Prevention (Wips) propone l’opzione di un update di sicurezza Wips (di AirDefense che consente agli utenti Wlan di trasformare i punti di accesso in sensori di sicurezza in grado di identificare e neutralizzare oltre 230 tipi diversi di potenziali minacce per la rete wireless aziendale.





