Controllo all’italiana

La milanese D&T ha realizzato SeeCube, appliance per il monitoraggio dei sistemi.

Nata a Milano nel 1999 da un gruppo di database admnistrator esperti di Oracle, D&T Database & Technology ha competenze anche su altri database (Sql, Postgre, Sybase, Mysql, Cachè) e in materia di business integration, (Bea, Websphere, Tibco).

Oltre all’attività di consulenza e formazione, D&T ha sviluppato e realizzato un prodotto, SeeCube, che è un sistema per il monitoraggio di sistemi informativi (già in uso in Italia presso la Banca del Gottardo, Italia per il controllo dei sistemi e dei dispositivi di sicurezza).

Costituito da un micro-computer e da un modem gsm, SeeCube utilizza un’interfaccia Web per impostare i parametri per attivare e gestire il monitoring, consultando lo stato dei vari parametri anche provenienti da diverse fonti.
Le informazioni raccolte sono presentate tramite Web server e possono essere esportate in formati leggibili da strumenti di office automation.
Il sistema comunica con l’utente anche inviando e-mail e Sms.

In sintesi, SeeCube consente la rilevazione e la storicizzazione di dati relativi a eventi, stati e parametri di un sistema digitale, dati che vengono prelevati dal sistema ospite, memorizzati attraverso la rete, visualizzati da un pc ed esportati in formato utilizzabile da software di office automation.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome