EdiSoftware mette a disposizione sul proprio sito OndaLight, gestionale per piccolissime imprese.
Con il rilascio di Onda Light, software scaricabile dal sito della società, EdiSoftware ha deciso di rivolgersi anche alle piccolissime imprese.
Si tratta di un proposta entry-level caldeggiata dal canale dei rivenditori della software house genovese: l’80% di loro, infatti, la considera una soluzione nell’ottica di diffondere il brand e far crescere la cultura informatica delle micro-aziende.
Onda Light è un programma gestionale che contiene Contabilità, Ordini cliente, Bolle e Fatture, Magazzino. Gestisce gli scadenzari, gli incassi e i pagamenti. Segue tutte le fasi della vendita, dall’acquisizione dell’ordine da cliente alla sua evasione con eventuale scarico del magazzino, fino alla fatturazione.
Il prodotto, per Windows, collega in modo visuale e intuitivo le varie fasi del ciclo attivo. Allo stesso modo è possibile correlare tra loro i documenti, dagli ordini alle bolle alle fatture, integrando di volta in volta le informazioni immesse nelle fasi precedenti.
Fa la gestione logistica, con magazzini multipli e depositi fiscali, anagrafiche prodotti e servizi, generazione automatica codici articolo e parametrizzazione delle causali di magazzino. Effettua il carico e lo scarico delle merci, l’inventario di magazzino, le chiusure e le valorizzazioni fiscali.
Per le aziende che vogliono crescere, è prevista la possibilità di passare al prodotto di fascia più alta (OndaUp) mediante un tool di importazione dati che consente il trasferimento automatico delle informazioni da Onda Light.





