Ecco Caché 2007

Intersystems rilascia la nuova versione del proprio db post-relazionale. Per Java e per il rich Internet.

InterSystems ha rilasciato Caché 2007, la nuova versione del proprio database post-relazionale, che porta in dote una tecnologia innovativa per lo sviluppo rapido di applicazioni Web.

La nuova edizione, infatti, introduce InterSystems Zen, un framework indipendente dalla piattaforma per lo sviluppo di applicazioni Web ad alta velocità. Un altro nuovo componente, chiamato Jalapeño, promette ai programmatori Java di ridurre i tempi di sviluppo di almeno del 40%.

Zen, di fatto, è una struttura estensibile, ottimizzata la scalabilità e il miglioramento di applicazioni Web contenenti i cosiddetti “rich data”, e quindi Ajax (Asynchronous Java and Xml)
Comprende una libreria di componenti pre-installati che includono griglie, tabelle e selezioni ad albero che permettono la creazione e l’amministrazione semplice di processi complessi.

Jalapeño è una componente software che consente di avere in modo automatico la persistenza degli oggetti Java eliminando la necessità della mappatura object-relational. Jalapeño permette agli sviluppatori Java di lavorare in un ambiente di sviluppo Java-centric e di memorizzare gli oggetti automaticamente nel database Caché. Ne dovrebbe risultare uno sviluppo e un miglioramento dell’applicazione Java/database rapido.

Con Jalapeño è possibile anche costruire applicazioni database indipendenti, che possono accedere direttamente al database Caché per ottenere performance senza il tempo di sviluppo associato con Sql.
In alternativa, gli sviluppatori possono utilizzare un’opzione di sviluppo relazionale con Oracle, Sql Server o altri database relazionali.

Il nuovo database di Intersystems è disponibile sulle Windows, Linux, Mac, Unix e OpenVms.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome