Word: creazione di un opuscolo ripiegato

Per la creazione di un opuscolo si consiglia di utilizzare un documento vuoto in modo che sia più facile controllare la disposizione del testo, della grafica e di altri elementi. È anche possibile aggiungere un opuscolo ripiegato a un documento esisten …

Per la creazione di un opuscolo si consiglia di utilizzare un documento vuoto
in modo che sia più facile controllare la disposizione del testo, della grafica
e di altri elementi. È anche possibile aggiungere un opuscolo ripiegato a un
documento esistente e successivamente riposizionare alcuni dei suoi elementi.

• Aprire un documento nuovo.
• Scegliere Imposta pagina dal menu File, quindi fare clic
sulla scheda Margini. 

• Nell’elenco Più pagine selezionare Formato libro.
• Il documento verrà impostato automaticamente sull’orientamento orizzontale.

Nelle caselle Interno ed Esterno digitare o selezionare la quantità di spazio desiderata per i margini interni ed esterni.

Se occorre maggiore spazio lungo la piega per facilitare la rilegatura, digitare o selezionare la quantità di spazio desiderata nella casella Rilegatura.

Dalla casella Fogli per opuscolo selezionare il numero di pagine che si desidera includere in un singolo opuscolo.

Se il numero di pagine nel documento supera il numero di pagine selezionate per un opuscolo, il documento verrà stampato in forma di più opuscoli.

Selezionare le opzioni desiderate nella finestra di dialogo Imposta pagina.

Aggiungere
testo, grafica, intestazioni o piè di pagina e altri elementi al documento
seguendo la normale procedura.

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