La moderna Fondazione

Fondazione Cariplo va in outsourcing e pensa al change management.

T-Systems Italia ha sviluppato per Fondazione Cariplo il progetto di migrazione tecnologica delle applicazioni amministrative-contabili, erogative e di posta elettronica.
Dal giugno scorso l’infrastruttura è basata su un servizio di hosting collocato presso il centro di calcolo T-Systems di Assago (Milano).

Il contratto prevede la fornitura di tutti i servizi Ict di hosting, disaster recovery e help desk, la gestione del sito Web e l’accesso alla rete Internet.

T-Systems si occuperà anche del progetto di realizzazione del nuovo sistema informativo della fondazione che verrà completato entro il primo semestre 2007 e che nasce dall’esigenza espressa dalla fondazione presieduta da Giuseppe Guzzetti di effettuare un processo di change management nelle aree della gestione documentale e della protocollazione, del workflow e della gestione delle erogazioni e della nuova procedura contabile-amministrativa.
Il rilascio delle diverse componenti applicative è allineato all’avanzamento del processo di change management attualmente in corso in via Manin.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome