Un centro per capire le nuove Tlc

Ericsson ha aperto a Roma l’Experience Center, per dimostrare a tutti la convergenza e la mobilità su banda larga.

È operativo l’Ericsson Experience Center di Roma, il centro che la società di Tlc dedica alla sperimentazione di nuovi servizi.

L’Experience Center è fatto di tre aree: una dedicata all’ accoglienza, una seconda espositiva (con vetrine di prodotti storici e nuovi) e una terza per le dimostrazioni.

L’area demo, a propria volta, è suddivisa in quattro temi: banda larga, comunicazione personale, convergenza audio-video-dati, telecomunicazioni per le imprese.

Nella prima sezione, denominata Broadband Everywhere, si possono sperimentare i benefici della banda larga, su rete fissa e mobile. La demo fa sperimentare la navigazione rapida in Internet e la ricezione di video in streaming attraverso modalità di accesso Hspa e Wimax.

La seconda sezione, denominata Richer Communication vuole spiegare come il cambiamento della cultura della comunicazione crei una domanda di nuovi strumenti.

La terza sezione, Media at Hand, propone demo che illustrano la convergenza dei media e fanno sperimentare la televisione mobile e interattiva.

La quarta sezione, Mobilizing the Enterprise propone demo che mostrano esempi di applicazione per le imprese e per i servizi ai cittadini: telemedicina, l’infomobilità, videosorveglianza mobile.

Situato nel Campus di Via Anagnina, il centro è stato inaugurato con la partecipazione del ministro per le Riforme e l’Innovazione nella Pubblica Amministrazione, Luigi Nicolais.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome