L’adv del futuro passa per il mobile

Buone previsioni per lo sviluppo della pubblicità sui cellulari. Che con soluzioni come Blue Vertise permette anche il marketing di prossimità

La pubblicità in ambito mobile per ora non sta dando grandi risultati, ma in
futuro la situazione potrebbe cambiare.
Attualmente nel
mondo si spendono circa 685 milioni di euro per piazzare l’advertising sui
telefoni ma, secondo la società di ricerca Informa nel 2011 si potrebbe arrivare
a nove miliardi di euro. Una massa di denaro che si tradurrebbe in Sms, Mms,
spot per mobile tv ma anche in forme che permetterebbero targetizzazioni molto
mirate come quella proposta da Blue Vertise.



La soluzione proposta da Infit,
software house torinese, permette di utilizzare il marketing di prossimità
attraverso la tecnologia Bluetooth. Con BlueVertise è possibile infatti
veicolare su cellulari, palmari, notebook e navigatori satellitari che passano
nelle vicinanze messaggi promozionali, informazioni e più in generale contenuti
multimediali.




Si tratta di una soluzione che
secondo Infit è possibile utilizzare con profitto all’interno di fiere ed eventi
per segnalare le novità presenti allo stand, nei centri commerciali per inviare
le promozioni di un particolare prodotto, negli aeroporti o nelle stazioni ma
anche all’interno di locali, dal negozio alla discoteche, per iniziative
promozionali di fidelizzazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome