Quando l’SP2 va in conflitto con le applicazioni

Ho installato l’SP2 di Windows XP. Il centro di sicurezza PC segnala che il firewall non è attivo, selezionando consigli e “Attiva ora” il sistema segnala “Impossibile attivare il firewall, provare dal pannello di control …

Ho installato l’SP2 di Windows XP. Il centro di sicurezza PC segnala
che il firewall non è attivo, selezionando consigli e “Attiva ora”
il sistema segnala “Impossibile attivare il firewall, provare dal pannello
di controllo”. Dal pannello di controllo il bottone “Attivato”
non è selezionabile, ambedue le possibilità (attivato e disattivato)
sono in grigio. Inoltre, sempre dopo l’installazione di SP2 la guida in
linea di Windows non è più accessibile.

La mancata attivazione del firewall e l’impossibilità di farlo
manualmente deriva da un conflitto avvenuto tra il Service Pack 2 e le applicazioni
installate. Rimuovete il service pack tramite la funzione di Ripristino
configurazione del sistema
e riavviate il computer. Terminate tutte
le applicazioni di terze parti in esecuzione prima dell’installazione
dell’aggiornamento.

Cliccate su Start, Esegui, digitate msconfig
e premete il tasto OK. Cliccate sull’etichetta Avvio
e poi sul pulsante Disabilita tutto e riavviate il computer
come proposto. Installate nuovamente il Service Pack 2. Quando è finito
ripetete le operazioni del passo precedente premendo stavolta il pulsante Abilita
tutto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome