Roi a +35%

Il Cfo di Generale Prefabbricati “pesa” l’impatto del nuovo gestionale.

Generale Prefabbricati, una società per azioni che produce componenti per l’edilizia, ha implementato, con la system integration di Tecno Team (società di Txt), il gestionale Microsoft Dynamics Ax.

L’Erp contribuisce al controllo operativo ed economico finanziario dei progetti di engineering, sincronizzando il sistema produttivo con la logistica di cantiere, nel quadro di un sistema informativo che integra processi, persone e tecnologie.

Con la nuova soluzione, Generale Prefabbricati riesce a mantenere il controllo di tre stabilimenti di produzione fissi, di un cantiere mobile impegnato nel progetto Alta Velocità e di una serie di cantieri di installazione.

Paolo Pecetti, Cfo del gruppo, rivela che il progetto gestionale ha contribuito a migliorare il Roi aziendale del 35%.

Tra i benefici principali ottenuti cita la capacità di valutare i risultati aziendali attraverso l’affermazione di una metrica comune, l’identificazione delle responsabilità per ciascuna delle attività nelle quali è disaggregato il programma di lavoro e la definizione di regole per i processi di preventivazione, pianificazione e consuntivazione.

Il maggiore controllo su questi processi consente a Pecetti di raggiungere una granularità delle informazioni sugli stati di avanzamento tale da garantire le performance previste, anche nell’ambito di contratti, spesso complessi e di durata pluriennale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome