La giunte regionale ha varato un nuovo bando per le imprese artigiane di produzione e servizio
La Giunta regionale dell’Emilia Romagna ha approvato un nuovo un nuovo bando per l’erogazione di contributi in conto interesse a favore delle imprese artigiane di produzione e di servizio. In particolare, saranno finanziabili gli investimenti per l’innovazione tecnologica, di servizio, organizzativa, commerciale, di prodotto e di processo produttivo, nonché finalizzati alla riduzione dell’impatto ambientale del ciclo produttivo e dei prodotti, allo sviluppo sostenibile, a introdurre sistemi di sicurezza sui luoghi di lavoro. Le imprese beneficiarie potranno contare sull’abbattimento, nelle misure percentuali indicate nel bando, del tasso di interesse praticato dalle banche e/o dalle società di leasing a fronte di un finanziamento bancario o della sottoscrizione di un contratto di locazione finanziaria inerenti i programmi di investimenti proposti.
Il bando elenca i settori che non sono ammessi ai finanziamenti.
L’importo massimo agevolabile del finanziamento o del contratto di locazione finanziaria è stabilito nella misura massima di 1.500.000 euro. Per quanto riguarda i finanziamenti bancari richiesti per la formazione di scorte l’importo massimo è fissato in 300.000 euro, mentre per i finanziamenti bancari erogabili a fronte dell’acquisizione di commesse e/o appalti di rilevanza nazionale e/o comunitaria, l’ammontare massimo è pari a 260.000 euro.
Sono, in ogni caso, escluse le operazioni di finanziamento e/o di locazione finanziaria di beni di importo inferiore a 10.000 euro





