Al meeting annuale che si tiene a Boston presentata l’offerta dei prossimi mesi. “E’ il momento migliore per diventare nostro partner” afferma la vice predient del partner group
Circa settemila partner hanno partecipato alla giornata inaugurale della
partner conference di Microsoft che si tiene a Boston e che si annuncia come un
evento capace di rafforzare la capacità di fare business delle terze parti
legate alla società di Bill Gates.
I primi annunci
prevedono il rilascio ufficiale di Windows small business server 2003 R2, e
della Windows desktop deployment specialization all’interno del programma di
canale. Inoltre, Microsoft progetta di offrire Dynamics Crm Live come
software-as-a-service,una sorta di on demand.
Allison Watson, corporate vice
president
del worldwide partner group ha cercato di scaldare la platea dicendo che “Se c’è mai stato un momento per diventare partner di Microsoft questo è quello giusto”. E ancora: “i prossimi 12 mesi saranno uno dei momenti più eccitanti della storia di Microsoft”. Dichiarazioni impegnative rafforzate da alcune
novità come la divisione dei partner secondo le competenze e l’attivazione di
altri tool che permetteranno ai clienti di identificare i partner più adatti per
le loro richieste.
L’onda di prodotti che dovrebbe
fare aumentare il fatturato dei reseller oltre Windows small business server 2003 R2, comprende Windows Vista, Exchange server 2007, la versione 2007 di Office, Office Live, Dynamics Crm live e Dynamix Ax 4.0.
Per aiutare il canale a orientarsi nell’offerta Microsoft introdurrà un Demo showcase e otto customer campaign rivolte a decision maker, responsabili It e small business che hanno il compito di abbinare le soluzioni dei partner ai bisogni delle aziende.
Per quanto riguarda Windows small business server 2003 R2
dovrebbe essere lanciato sul mercato al prezzo di 599 dollari.





